officinevisualvisualmerchandisingroma1
officinevisualbianco

about us

INFO

contact

OfficineVisual is a brand of  Officine69 s.r.l.s.

 

P. IVA 14504661001 

Copyright 2019 @ officinevisual.it

All rights reserved

Uffici

Roma: Via Nisida 2

Milano: Viale Abruzzi 86

 


E-mail: info@officinevisual.it


Tel.: +39 06 86931484

Fax: +39 06 86931484

 

Cell.: +39 342 7379415

​Cell.: +39 329 1058521

 

Storie di nail saloon con punti di vista diversi sulla propria vetrina

11-11-2021 15:31

Alessandro Casprini

allestimenti vetrine, vetrine nail saloon, vetrinista nail saloon, a cosa serve la vetrina, importanza della vetrina, utilità della vetrina, la vetrina e il negozio,

Storie di nail saloon con punti di vista diversi sulla propria vetrina

due nail saloon, due negozianti diversi, uno sfrutta la vetrina e ne trae crescita e fatturato, l'altro la usa per rovinare la propria immagine

 

 

Storie di negozianti con punti di vista diversi

 

 

 

Tempo fa mi chiama un negozio che si definisce "il Gucci delle unghie di Roma", carino, un po autoreferenziale, vuole un vetrinista per fare la sua vetrina. Vado a fargli visita e trovo un negozio discreto, con una vetrina incongruente oltre che terrificante, al di la del vetro sporco c'erano due poltrone kitsch un tavolino malfatto con su una quantità indefinita di riviste disordinate. La vetrina in questione, che è il biglietto da visita del negozio cosa dice del punto vendita? che è una sala d'aspetto? che è una sala di lettura? che la proprietaria ha cattivo gusto per via delle sue poltrone kitsch perfino mal abbinate al tavolino? che è disordinata? che è sporca? Mi domandavo con quale coraggio una donna potrebbe andarsi a fare le unghie li. Ovviamente la titolare non ha voluto investire quei pochi soldi per un vetrinista  perchè non ha capito quanto avrebbe potuto guadagnarne di immagine e quanti nuovi clienti avrebbe potuto acquisire con relativo aumento di fatturato.

allestimentovetrinenegoziromavetrinistadiroma23-1593548405.jpg

Poi abbiamo come opposto un negozio sempre dello stesso genere, un nail saloon, gestito da una persona  con mentalità opposta al precedente,un  persona giovane e brillante, con una visione delle cose diversa che ci chiama per un intervento, l'obiettivo è fare una vetrina per il suo studio di unghie che attiri l'attenzione delle persone e che sia diversa dai competitors,  ed ecco il risultato, una vetrina con un soggetto che identifica il genere merceologico, con un tema nuovo e di sicuro impatto, la vetrina con "i ditoni" con le unghie intercambiabili ed un piccolo spazio dedicato al messaggio della vendita di prodotti per le unghie.

img20170731201529229-1593548635.jpg
allestimentovetrinenegoziromavetrinistadiroma5-1593548729.jpg

La vetrina con le dita enormi ebbe un successo enorme, faceva fermare le automobili in strada e quindi faceva entrare tanta gente che si trasformava in clientela, il titolare ha  provveduto ad ampliare le postazioni ed assumere personale aggiuntivo. Dobbiamo dire che la persona in questione è un'esempio di professionalità e precisone che raramente si incontrano. Ad un'anno di distanza, visto il grande successo ottenuto siamo stati  richiamati per sviluppare una nuova idea altrettanto particolare e che destasse curiosità, ed ecco la boccetta di smalto per unghie a dimensuine d'uomo che si regge da sola sula colata.