officinevisualbianco

INFO

about us

contact

Uffici

Roma: Via Nisida 2

Milano: Viale Abruzzi 86

 


E-mail: info@officinevisual.it


Tel.: +39 06 86931484

Fax: +39 06 86931484

 

Cell.: +39 342 7379415

​Cell.: +39 329 1058521

 

OfficineVisual is a brand of  Officine69 s.r.l.s.

 

P. IVA 14504661001 

Copyright 2019 @ officinevisual.it

All rights reserved

Il nome dell'azienda OfficineVisual definisce il nostro settore lavorativo, il visual merchandising  nell'ambito del retail.

 

La passione del titolare, Alessandro Casprini, per la comunicazione visiva nasce nei negozi di famiglia. L'offerta iniziale di consulenza nell'ambito del visual merchandising viene progressivamente implementata e la collaborazione con aziende nazionali ed internazionali segna una rapida crescita.

 

Oggi, OfficineVisual offre servizi nei campi  di allestimento vetrine corner negozi e uffici, visual merchandising,  comunicazione commerciale e restyling del punto vendita e locali commerciali.

 

 

visual merchandising roma officinevisual
visual merchandising roma officinevisual
visual merchandising roma officinevisual

SPECIALIZZAZIONE

retail e servizi

ESPERIENZA

25 anni

MISSION

diversità

Siamo specializzati nel campo della vendita e dei servizi: punti di assistenza clienti, ristorazione, retail, uffici mostre. Progettiamo, produciamo, installiamo  ed allestiamo in piena autonomia.

Grazie alla ventennale esperienza nel campo del retail e alla collaborzione con professionisti ed aziende nazionali ed internazionali,  siamo cresciuti, ci siamo specializzati ed abbiamo ampliato i nostri campi di intervento.

Rendere  il brand ed il punto vendita attraente e differente dai propri competitors,  incrementandone ingressi, numero degli scontrini, fatturato.

Alessandro Casprini

Un po' di storia, dal 1985...

La mia passione per il retail nasce nel lontano 1985 quando nell'azienda di famiglia, a soli 14 anni, fui coinvolto nel rimodernamento della vetrina di un importante negozio. All'epoca nutrivo una passione smisurata per la fotografia, il disegno tecnico e la pittura. Mio padre, cercando di insegnarmi la via del negozio di successo, decise in quel periodo di aumentare il fatturato del nostro negozio, implementandone l'offerta merceologica con un articolo nuovo. Mi fece così comprendere la necessità di cambiare strutturalmente una delle vetrine, per meglio ospitare la nuova merce e soprattutto per comunicare al passante l'iserimento della stessa come nuovo prodotto in vendita. Il negozio era una pellicceria di successo e di fama nel centro di Roma, l'articolo nuovo erano le calzature. Mio padre mi coinvolse nel progetto che stava sviluppando ma di sicuro non si sarebbe aspettato che il figlio gli avesse dimostrato come la sua idea fosse poco adatta  per esporre in vetrina le calzature. Progettai in segreto una vetrina fatta di due scalinate laterali che finivano sempre più piccoli, con un effetto prospettico, verso l'interno. Il risultato fu talmente impressionante che mio padre ne restò entusiasta  e decise di realizzarlo. Proposi  di costruirla io per intero, invece di affidarlo ad una ditta. Avevo 14 anni, poco più di un bambino, e mi spinsi in questa realizzazione che durò oltre un mese, tra taglio di legno, pittura, taglio ed incollaggio di maioliche. Ne venne fuori un lavoro talmente efficiente che ogni giorno in negozio entravano i clienti per complimentarsi ed esprimere l'interesse per la nuova merce.

All'epoca avevamo un vetrinista molto noto, Maurzio, gli stavo sempre dietro mentre allestiva le nostre vetrine, imparando così involontariamente il mestiere che sarebbe stato il mio futuro lavoro. Gli anni passarono e i negozi di famiglia crebbero, cominciai a curare personalmente le nostre vetrine e progressivamente a propormi come vetrinista agli esercizi commerciali del centro di Roma. L'impegno divenne sempre più interessante fino al giorno in cui feci il corso con uno dei più forti vetrinisti in Italia e "rubai" i clienti a Maurizio...

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder