about us
INFO
contact
OfficineVisual is a brand of Officine69 s.r.l.s.
P. IVA 14504661001
Copyright 2019 @ officinevisual.it
All rights reserved
Uffici
Roma: Via Nisida 2
Milano: Viale Abruzzi 86
E-mail: info@officinevisual.it
Tel.: +39 06 86931484
Fax: +39 06 86931484
Cell.: +39 342 7379415
Cell.: +39 329 1058521
La progettazione delle nostre vetrine viene effettuata in modo personalizzato per ogni cliente, “cucendole su misura” per comprendere le esigenze e le caratteristiche del prodotto in esposizione e del brand.
I nostri servizi su misura
Forniamo un servizio di vetrinistica pensato su misura per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Creazione concept vetrina
Realizzazione e allestimento vetrine su progetto
Allestimento vetrine conto terzi
Sei una agenzia che ha già un progetto pronto da realizzare ed allestire o semplicemente hai già il materiale per l'allestimento e ti serve un'allestitore per una o più vetrine? Allestiremo le tue vetrine a Roma o in giro per l'Italia.
Sei una agenzia o uno studio che deve produrre per il cliente un progetto per una vetrina da realizzare in proprio?
Ti forniremo il progetto con render da presentare e realizzare.
Sei una azienda che ha già un progetto grafico di vetrina da far produrre ed allestire? Trasformeremo il tuo progetto ed i tuoi file grafici in realtà stampando e costruendo i materiali di supporto adeguati.
Realizzazione e allestimento vetrine per aziende
Progettazione e produzione materiali supporto vetrina
Realizzazione ed allestimento vetrine per negozi privati
Sei un negozio che vuole affidare l'immagine delle proprie vetrine ad un professionista? Sapremo far comunicare al meglio il tuo punto vendita con il consumatore posto al di fuori, eseguendo tutte quelle azioni necessarie per valorizzare negozio e prodotto e comunicare i valori aziendali.
Sei una azienda che ha un'evento, un lancio di di un prodotto, o semplicemente hai uno o più prodotti da esporre o magari devi solo fare una vetrina di immagine? Che sia un grande magazzino o una catena di negozi, sapremo creare una vetrina fortemente impattante rispettando la tua brand identity.
Progettiamo e costruiamo tutto quello che manca in una vetrina per renderla adatta allo scopo, che sia una colonnina, un fondale, l'illuminazione o la intera struttura nel caso la tua vetrina sia solo una vetrata.
Come lavora OfficineVisual?
STRATEGY
Sviluppiamo la strategia da applicare nell'allestimento vetrina in relazione ai competitors, al punto vendita, al contesto, alla merceologia, alla clientela ed alla identità del brand.
LAYOUT
Siamo consapevoli che l'allestimento vetrine rappresenta un'importante strategia di marketing per il successo di un negozio e, per questo motivo, ci impegniamo a fornire soluzioni creative ed efficaci per migliorare la visibilità dei prodotti e la comunicazione del brand.
Affidati alla nostra esperienza e professionalità per la creazione e l'arredamento delle tue vetrine. Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra agenzia di visual merchandising e scopri come possiamo trasformare la tua attività commerciale in un'esperienza unica per i tuoi clienti.
La vetrina di un negozio svolge un ruolo fondamentale nella percezione che i clienti e gli osservatori hanno del punto vendita. È il primo impatto visivo con il brand, i prodotti e i servizi offerti e la clientela a cui si rivolge. Per questo motivo, la progettazione e la cura della vetrina sono aspetti fondamentali dell'attività di marketing del negozio, in quanto possono influenzare in modo significativo la percezione dei clienti e, di conseguenza, le vendite. Una vetrina ben curata e accattivante può fare la differenza tra un negozio di successo e uno che fatica ad attirare clientela. Pertanto, è importante che il gestore del punto vendita sfrutti al meglio il potenziale della vetrina, utilizzando tecniche di visual merchandising e di allestimento efficaci e attente alle tendenze del mercato. La vetrina è uno strumento di comunicazione efficace per attirare l'attenzione dei potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, rappresentando il biglietto da visita del negozio.
La vetrina del nostro negozio è uno strumento fondamentale per comunicare la nostra presenza, la nostra identità e i prodotti in vendita. Per massimizzare l'impatto, è importante impostare obiettivi chiari e mirati. Il primo obiettivo è quello di attirare il nostro pubblico di riferimento, utilizzando strategie di visual merchandising efficaci. Questo aumenterà il traffico del negozio e, quindi, le vendite. Gli obiettivi secondari saranno determinati in base alle esigenze mutevoli del punto vendita e alle circostanze del momento. In ogni caso, la progettazione della vetrina dovrà essere attenta e curata per massimizzare i risultati dell'attività di marketing.
Ciò che spesso sfugge al gestore del punto vendita è che la vetrina non è soltanto uno spazio espositivo, ma rappresenta una vera e propria carta d'identità del negozio, esprimendo la sua cultura, le sue inclinazioni estetiche e, soprattutto, le competenze del personale che lo gestisce. Per questo motivo, la progettazione e la cura della vetrina sono aspetti fondamentali dell'attività di marketing del negozio, in quanto possono influenzare in modo significativo la percezione dei clienti e, di conseguenza, le vendite. E' quindi importante che il gestore del punto vendita si adoperi per sfruttare al meglio il potenziale della vetrina, utilizzando tecniche di visual merchandising e di allestimento efficaci e attente alle tendenze del mercato.