allestimento vetrine vetrinista a Roma e Milano
officinevisualbianco

about us

INFO

contact

OfficineVisual is a brand of  Officine69 s.r.l.s.

 

P. IVA 14504661001 

Copyright 2019 @ officinevisual.it

All rights reserved

Uffici

Roma: Via Nisida 2

Milano: Viale Abruzzi 86

 


E-mail: info@officinevisual.it


Tel.: +39 06 86931484

Fax: +39 06 86931484

 

Cell.: +39 342 7379415

​Cell.: +39 329 1058521

 

Le belle vetrine

              che catturano il cliente

Allestimenti vetrine e creazione di concept personalizzati - Progettazione, produzione e allestimenti di vetrine uniche e accattivanti a Milano, Roma e in tutta Italia.

Da 30 anni offriamo servizi di allestimento vetrine e corner per negozi, con una vasta gamma di soluzioni create su misura o su progetto del cliente. 

La nostra attività comprende la progettazione, produzione e installazione delle vetrine, garantendo un servizio completo e personalizzato. Grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza delle tendenze del mercato, siamo in grado di offrire soluzioni innovative e all'avanguardia di visual merchandising per negozi.

Forniamo servizi di allestimento vetrine conto terzi in tutto il territorio nazionale.

Cosa ti garantisce OfficineVisual?

​Miglioramento  d'immagine del  punto  vendita

Maggiore impatto delle vetrine rispetto ai competitors

Innalzamento dello standard del punto vendita

​Aumento ingressi nel punto vendita

Miglioramento brand identity

Come lavora OfficineVisual?

officinevisual allestimento vetrine vetrinista roma
officinevisual allestimento vetrine vetrinista roma
officinevisual allestimento vetrine vetrinista roma

    VISUAL MERCHANDISING

 

Raggiungiamo il nostro scopo, facendo comunicare alla vetrina: l'identità del prodotto in mostra oppure  l'identità del punto vendita, il suo posizionamento, i valori aziendali e gli obiettivi specifici.

 

 

 

 

 

                   STRATEGY

 

​Sviluppiamo la strategia da applicare nell'allestimento  vetrina in relazione ai competitors, al punto vendita, al contesto, alla merceologia, alla clientela ed alla identità del brand.

                   LAYOUT

 

Proponiamo interventi volti a massimizzare l'efficacia dello spazio vetrina, intervenendo nell'organizzazione razionale delle strutture, del corpo vetrina e dell'illuminazione.

 

 

 

 

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Ideazione concept vetrina 

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

 Progettazione vetrina 

 

Portfolio​

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Studio grafico personalizzato vetrina

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Stampa materiali di supporto vetrina

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Costruzione struttura vetrina in legno, metallo, plexy....

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Illuminazione vetrina

 

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Trasporto e installazione  vetrina

 

trasporto vetrine roma milano20230324_140335.jpegimg-20221213-wa0027.jpegprogettazione%20%20vetrine%20roma%20milano.jpegallestimento%20vetrina%20vino%20biondi-santi.jpeginterior%20design%20spazi%20commerciali.jpegvetrina%20officine%20gullo%20per%20aquazzura%20allestimento%20vetrina%20di%20officinevisual.jpegallestimento%20vetrine%20roma.jpeginterior%20design%20roma%20negozi%20uffici%20locali%20(2).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(9).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(5).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(2).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(1).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(145).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(13).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(25).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(191).jpegallestimento%20vetrine%20negozi%20roma,%20vetrinista%20di%20roma%20(23).jpegallestimento%20corner%20negozi%20e%20interior%20design%20roma.jpegvetrinista%20roma%20milano%20installazione%20vetrine%20cybus%20biondi-santi.jpeg20230217_172211.jpeggrafica%20pellicole%20adesive%20vetrine.jpegagenzia%20comunicazione%20visiva%20grafica%20pubblicitaria%20(17).jpegagenzia%20comunicazione%20visiva%20grafica%20pubblicitaria%20(13).jpeg
allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Benvenuti nella nostra agenzia di visual merchandising, dove la creazione, progettazione, produzione e l'allestimento di vetrine sono la nostra passione dal 1985.

Siamo artigiani specializzati nell'arredamento di vetrine e nel retail design, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e creatività per far risaltare la bellezza dei prodotti esposti.

La progettazione delle vetrine viene effettuata in modo personalizzato per ogni cliente, per comprendere le esigenze e le caratteristiche del prodotto in esposizione. Successivamente, si passa alla produzione delle strutture e all'allestimento delle vetrine, curando ogni dettaglio per creare uno scenario unico ed emozionale che attragga l'attenzione dei passanti.

Siamo consapevoli che l'allestimento vetrine rappresenta un'importante strategia di marketing per il successo di un negozio e, per questo motivo, ci impegniamo a fornire soluzioni creative ed efficaci per migliorare la visibilità dei prodotti e la comunicazione del brand.

Affidati alla nostra esperienza e professionalità per la creazione e l'arredamento delle tue vetrine. Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra agenzia di visual merchandising e scopri come possiamo trasformare la tua attività commerciale in un'esperienza unica per i tuoi clienti.

COSA E' LA VETRINA?

La vetrina di un negozio svolge un ruolo fondamentale nella percezione che i clienti e gli osservatori hanno del punto vendita. È il primo impatto visivo con il brand, i prodotti e i servizi offerti e la clientela a cui si rivolge. Per questo motivo, la progettazione e la cura della vetrina sono aspetti fondamentali dell'attività di marketing del negozio, in quanto possono influenzare in modo significativo la percezione dei clienti e, di conseguenza, le vendite. Una vetrina ben curata e accattivante può fare la differenza tra un negozio di successo e uno che fatica ad attirare clientela. Pertanto, è importante che il gestore del punto vendita sfrutti al meglio il potenziale della vetrina, utilizzando tecniche di visual merchandising e di allestimento efficaci e attente alle tendenze del mercato. La vetrina è uno strumento di comunicazione efficace per attirare l'attenzione dei potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, rappresentando il biglietto da visita del negozio.

allestimento vetrine vetrinista negozi a Roma e Milano

Perchè utilizziamo la vetrina?

La vetrina del nostro negozio è uno strumento fondamentale per comunicare la nostra presenza, la nostra identità e i prodotti in vendita. Per massimizzare l'impatto, è importante impostare obiettivi chiari e mirati. Il primo obiettivo è quello di attirare il nostro pubblico di riferimento, utilizzando strategie di visual merchandising efficaci. Questo aumenterà il traffico del negozio e, quindi, le vendite. Gli obiettivi secondari saranno determinati in base alle esigenze mutevoli del punto vendita e alle circostanze del momento. In ogni caso, la progettazione della vetrina dovrà essere attenta e curata per massimizzare i risultati dell'attività di marketing.

 allestimento vetrine vetrinista a Roma e Milano

COSA SFUGGE SPESSO AL NEGOZIANTE?

Ciò che spesso sfugge al gestore del punto vendita è che la vetrina non è soltanto uno spazio espositivo, ma rappresenta una vera e propria carta d'identità del negozio, esprimendo la sua cultura, le sue inclinazioni estetiche e, soprattutto, le competenze del personale che lo gestisce. Per questo motivo, la progettazione e la cura della vetrina sono aspetti fondamentali dell'attività di marketing del negozio, in quanto possono influenzare in modo significativo la percezione dei clienti e, di conseguenza, le vendite. E' quindi importante che il gestore del punto vendita si adoperi per sfruttare al meglio il potenziale della vetrina, utilizzando tecniche di visual merchandising e di allestimento efficaci e attente alle tendenze del mercato.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder