about us
INFO
contact
OfficineVisual is a brand of Officine69 s.r.l.s.
P. IVA 14504661001
Copyright 2019 @ officinevisual.it
All rights reserved
Uffici
Roma: Via Nisida 2
Milano: Viale Abruzzi 86
E-mail: info@officinevisual.it
Tel.: +39 06 86931484
Fax: +39 06 86931484
Cell.: +39 342 7379415
Cell.: +39 329 1058521
Miglioriamo la comunicazione visiva del tuo punto vendita
Riorganizziamo lo spazio vendita nell'ambito della merceologia e delle strutture espositive, influenzando le scelte dei clienti e aumentando il numero dei pezzi acquistati. Sviluppiamo attività di in-store marketing.
STRATEGY
Sviluppiamo la strategia idonea a rafforzare l'identità del tuo PV, organizzando lo spazio vendita in funzione delle esigenze di vendita e di customer experience.
LAYOUT
Proponiamo interventi volti a agevolare e rafforzare la customer experience, massimizzando l'efficacia dello spazio vendita e intervenendo nell'organizzazione strategica delle strutture e dell'illuminazione.
Cosa ti garantisce OfficineVisual?
Aumento del fatturato
Aumento del numero scontrini
Aumento dell'importo scontrino
Aumento stimoli ambientali dello spazio espositivo
Riduzione dell'impegno dei commessi
Il Visual Merchandising è una parte essenziale della comunicazione del tuo punto vendita. Si tratta di un insieme di operazioni mirate a migliorare la customer experience e gli aspetti percettivi del tuo negozio, organizzando lo spazio di vendita in modo sistematico e funzionale, e suddividendo l'offerta merceologica in modo organico. L'allestimento delle vetrine e le attività di in-store marketing sono parte integrante di questa strategia.
Attraverso il Visual Merchandising, il tuo negozio può comunicare in modo efficace con il pubblico, influenzando il processo decisionale di acquisto e spingendo i clienti a scegliere i tuoi prodotti. La nostra agenzia specializzata in Visual Merchandising può aiutarti a sviluppare strategie personalizzate per migliorare la tua attività e offrire ai tuoi clienti un'esperienza di acquisto indimenticabile. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti oggi stesso.
Perchè lo utilizziamo?
Il Visual Merchandising è uno strumento potentissimo per influenzare il comportamento dei clienti e guidarli verso acquisti multipli. Utilizziamo tecniche di Visual Merchandising per suggerire ai nostri clienti cosa, come e quando comprare, creando ambientazioni piacevoli e stimolanti che catturano l'attenzione della clientela-obiettivo.
Il nostro obiettivo primario è di invogliare i clienti ad acquistare più prodotti, creando aggregazioni merceologiche studiate e disposte in modo da offrire un'esperienza di acquisto indimenticabile. Tuttavia, i nostri obiettivi sono anche strategici e variano costantemente in base alle esigenze del punto vendita.
Cosa sfugge al negoziante?
Contrariamente a quanto si possa pensare, il negozio non è solo un luogo in cui esporre i prodotti in vendita, sperando che siano "giusti" per il cliente in termini di prezzo e proposta. Oggi più che mai, il punto vendita deve diventare un luogo esperienziale, in grado di offrire al cliente un'esperienza di acquisto coinvolgente e stimolante.
Non si tratta solo di esporre i prodotti in modo attraente, ma di creare un'atmosfera che inviti il cliente a interagire con il negozio, provare i prodotti e scoprire nuove soluzioni per le sue esigenze. Il punto vendita diventa quindi un luogo di esperienze, dove il cliente può toccare, provare, sentire e vedere i prodotti, vivendo un'esperienza di acquisto unica e indimenticabile.