OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia
officinevisualbianco

about us

INFO

contact

OfficineVisual is a brand of  Officine69 s.r.l.s.

 

P. IVA 14504661001 

Copyright 2019 @ officinevisual.it

All rights reserved

Uffici

Roma: Via Nisida 2

Milano: Viale Abruzzi 86

 


E-mail: info@officinevisual.it


Tel.: +39 06 86931484

Fax: +39 06 86931484

 

Cell.: +39 342 7379415

​Cell.: +39 329 1058521

 

Agenzia servizi di visual merchandising per negozi di Roma e Milano

Se stai cercando un'agenzia di visual merchandising per trasformare il tuo negozio in un'esperienza unica e comunicare l'identità del tuo brand ai clienti, sei nel posto giusto. La nostra esperienza ci consente di fornire servizi personalizzati per ogni tipo di negozio, aiutandoti a suggerire acquisti mirati e a invogliare i tuoi clienti. Scopri di più su come possiamo aiutarti a migliorare il tuo visual merchandising oggi stesso.

Miglioriamo la comunicazione visiva del tuo punto vendita

OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia
OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia
OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia

VISUAL MERCHANDISING

 

Riorganizziamo lo spazio vendita nell'ambito della merceologia e delle strutture espositive, influenzando le scelte dei clienti e aumentando il numero dei pezzi acquistati.  Sviluppiamo attività di in-store marketing.

STRATEGY

 

Sviluppiamo la strategia idonea a rafforzare l'identità del tuo PV, organizzando lo spazio vendita in funzione delle esigenze di vendita  e di customer experience.

LAYOUT

 

Proponiamo interventi volti a agevolare e rafforzare la customer experience, massimizzando l'efficacia dello spazio vendita e intervenendo nell'organizzazione strategica delle strutture e dell'illuminazione.

Cosa ti garantisce OfficineVisual? 

Aumento del fatturato

Aumento del numero scontrini

​Aumento dell'importo scontrino

Aumento stimoli ambientali dello spazio espositivo

Riduzione dell'impegno dei commessi

OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia

Portfolio​

OfficineVisual agenzia visual merchandising roma lazio italia

Cos’è il visual merchandising?

Il Visual Merchandising è una parte essenziale della comunicazione del tuo punto vendita. Si tratta di un insieme di operazioni mirate a migliorare la customer experience e gli aspetti percettivi del tuo negozio, organizzando lo spazio di vendita in modo sistematico e funzionale, e suddividendo l'offerta merceologica in modo organico. L'allestimento delle vetrine e le attività di in-store marketing sono parte integrante di questa strategia.

Attraverso il Visual Merchandising, il tuo negozio può comunicare in modo efficace con il pubblico, influenzando il processo decisionale di acquisto e spingendo i clienti a scegliere i tuoi prodotti. La nostra agenzia specializzata in Visual Merchandising può aiutarti a sviluppare strategie personalizzate per migliorare la tua attività e offrire ai tuoi clienti un'esperienza di acquisto indimenticabile. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti oggi stesso.

officinevisual visual negozio roma visual merchandising visual merchandiser

Perchè lo utilizziamo?

Il Visual Merchandising è uno strumento potentissimo per influenzare il comportamento dei clienti e guidarli verso acquisti multipli. Utilizziamo tecniche di Visual Merchandising per suggerire ai nostri clienti cosa, come e quando comprare, creando ambientazioni piacevoli e stimolanti che catturano l'attenzione della clientela-obiettivo.

Il nostro obiettivo primario è di invogliare i clienti ad acquistare più prodotti, creando aggregazioni merceologiche studiate e disposte in modo da offrire un'esperienza di acquisto indimenticabile. Tuttavia, i nostri obiettivi sono anche strategici e variano costantemente in base alle esigenze del punto vendita.

officinevisual visual negozio roma visual merchandising visual merchandiser

Cosa sfugge al negoziante?

Contrariamente a quanto si possa pensare, il negozio non è solo un luogo in cui esporre i prodotti in vendita, sperando che siano "giusti" per il cliente in termini di prezzo e proposta. Oggi più che mai, il punto vendita deve diventare un luogo esperienziale, in grado di offrire al cliente un'esperienza di acquisto coinvolgente e stimolante.

Non si tratta solo di esporre i prodotti in modo attraente, ma di creare un'atmosfera che inviti il cliente a interagire con il negozio, provare i prodotti e scoprire nuove soluzioni per le sue esigenze. Il punto vendita diventa quindi un luogo di esperienze, dove il cliente può toccare, provare, sentire e vedere i prodotti, vivendo un'esperienza di acquisto unica e indimenticabile.

allestimento visual merchandising negozio abbigliamento donnaallestimento visual merchandising negozio abbigliamento uomoallestimento visual merchandising negozio abbigliamento sportivouomovisual merchandising negozio abbigliamento donnaallestimento visual merchandising negozio sportivoallestimento visual merchandising negozio calzature calcioallestimento visual merchandising abbigliamento donna a Romaallestimento visual merchandising negozio abbigliamento donna Roma
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder