about us
INFO
contact
OfficineVisual is a brand of Officine69 s.r.l.s.
P. IVA 14504661001
Copyright 2019 @ officinevisual.it
All rights reserved
Uffici
Roma: Via Nisida 2
Milano: Viale Abruzzi 86
E-mail: info@officinevisual.it
Tel.: +39 06 86931484
Fax: +39 06 86931484
Cell.: +39 342 7379415
Cell.: +39 329 1058521
E allora perchè dovremmo lasciare una cosa così importante come la vetrina del negozio nelle mani di una persona che è completamente a digiuno di tecniche di comunicazione visiva? La comunicazione visiva direte voi, e adesso questa novità cosa è?! Già, esattamente come per la parola e per la scrittura, che sono forme di comunicazione, per le quali occore studiarne le regole è necessario, soprattutto per la comunicazione visiva, studiare, capire e conoscerne le regole per poterle applicare e far così parlare il negozio, dando voce alla vetrina.
Tra l'incuranza dei negozianti che non danno peso alle proprie vetrine però, vediamo apparire negozi nuovi, sempre più aggiornati ed agguerriti che fanno delle proprie vetrine e dell'immagine un uso di comunicazione visiva intenso.
E allora cosa osserviamo? beh, accade che ci sono negozi nuovi ed aggiornati e negozi magari belli, con merce "giusta", con personale di vendita qualificato che però restano indietro rispetto ai nuovi competitors perchè non sanno stare al passo con i tempi, nei contesti dell'immagine e della comunicazione visuale. Già perchè parliamoci chiaro, quanti negozi ci sono che ancora oggi hanno le vetrine come si facevano negli anni 80 e 90? Ancora troppi ma davvero davvero troppi specie nel centro sud.