OfficineVisual is a brand of Officine69 s.r.l.s.
P. IVA 14504661001
Copyright 2019 @ officinevisual.it
All rights reserved
Uffici
Roma: Via Nisida 2
Milano: Viale Abruzzi 86
E-mail: info@officinevisual.it
Tel.: +39 06 86931484
Fax: +39 06 86931484
Cell.: +39 342 7379415
Cell.: +39 329 1058521
Le belle vetrine
che catturano il cliente
OfficineVisual - Allestimento vetrine negozio
il vetrinista che effettua l'allestimento delle vetrine di negozio disponendo merce e
strutture espositive nel modo più adeguato, oltre a curare la comunicazione visuale
Affidaci l'immagine del tuo negozio, del tuo brand o del tuo prodotto, la vetrina da noi allestita esprimerà il tuo stile
unico ed inconfondibile. Che tu abbia già un progetto una idea o un evento, OfficineVisual realizzerà il tuo allestimento.
Cosa ti garantisce OfficineVisual?
Miglioramento d'immagine del punto vendita
Maggiore impatto delle vetrine rispetto ai competitors
Innalzamento dello standard del punto vendita
Aumento ingressi nel punto vendita
Miglioramento brand identity
Come lavora OfficineVisual?
STRATEGY
Sviluppiamo la strategia da applicare nell'allestimento vetrina in realazione ai competitors, al punto vendita, al contesto, alla merceologia, alla clientela ed alla identità del brand.
VISUAL MERCHANDISING
Raggiungiamo il nostro scopo, facendo comunicare alla vetrina: l'identità del prodotto in mostra oppure l'identità del punto vendita, il suo posizionamento, i valori aziendali e gli obiettivi specifici.
LAYOUT
Proponiamo interventi volti a massimizzare l'efficacia dello spazio vetrina, intervenendo nell'organizzazione razionale delle strutture, del corpo vetrina e dell'illuminazione.
Immaginiamo l'allestimento della vetrina
Progettiamo la vetrina
Effettuiamo uno studio grafico personalizzato
Stampiamo i materiali di supporto
Costruiamo la struttura in legno, metallo, plexy....
Illuminamo la tua vetrina
Trasportiamo e montiamo ovunque la tua vetrina
Cos’è la vetrina?
La vetrina è il biglietto da visita del negozio, ha pertanto il ruolo fondamentale nella determinazione da parte dell'osservatore di come il punto vendita è visto, valutato e giudicato. Attraverso la vetrina, il negozio comunica al pubblico, ma in particolare alla "clientela-obiettivo", l'immagine stessa del punto vendita, comunicando visivamente la tipologia di prodotti e servizi offerti, l'offerta commerciale e infine la fascia di clientela da servire.

Perchè utilizziamo la vetrina?
La vetrina ci serve per comunicare che il nostro negozio esiste ed è qui, per dire chi siamo e cosa vendiamo, ad essa affidiamo degli obiettivi che dovranno essere molto chiari. Primo obiettivo tra tutti è invogliare la "clientela-obiettivo" ad entrare nel negozio, per conseguirlo si useranno varie strategie peculiari del visual merchandising. Gli obiettivi secondari saranno esclusivamente strategici, dettati dalle mutevoli esigenze del punto vendita e adattate pertanto in funzione delle circostanze.
Cosa sfugge talvolta al gestore del punto vendita?
Contrariamente al luogo comune, la vetrina non è solo lo spazio espositivo dell'offerta commerciale del negozio. La vetrina segna un tratto distintivo del negozio stesso, esprime pertanto ed inevitabilmente il retaggio culturale, i vizi, le inclinazioni estetiche e prima di tutto le competenze di chi lo gestisce.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder